Certificazioni

Per mantenere e migliorare lo standard qualitativo, il processo produttivo di CEMAB è certificato ISO 9001:2015, oggi segno distintivo di attenzione alla qualità, al servizio, ai prodotti realizzati e al rapporto con il cliente. Le certificazioni E1, ISPM15 – relative al rispetto delle norme fitosanitarie e al basso contenuto di formaldeide – e FSC attestante la provenienza della betulla da foreste gestite in modo corretto, responsabile e nel rispetto degli standard ambientali, sociali ed economici) consentono ai prodotti CEMAB di viaggiare liberamente in tutto il mondo.

CEMAB inoltre ha ricevuto il Rating di legalità, riconoscimento attribuito dall’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato)  che certifica il rispetto della legalità e del grado di
attenzione riposto nella corretta gestione del business aziendale.

Codice etico

Il “Codice Etico” di CEMAB contiene l’enunciazione dei principi generali di legalità, correttezza, trasparenza ed integrità morale presupposto imprenscindibile per lo svolgimento dell’attività e per il raggiungimento degli obiettivi economici, produttivi, sociali che la società persegue.

  • le regole di comportamento nei rapporti con gli interlocutori esterni, i collaboratori, il mercato e l’ambiente alle quali la società uniforma la propria attività interna ed esterna, esigendone il rispetto;
  • le regole di organizzazione e gestione delle attività imprenditoriale finalizzate alla realizzazione di un sistema efficiente ed efficace di programmazione, esecuzione e controllo delle attività, per assicurare l’osservanza delle regole di comportamento e prevenirne la violazione da parte di qualsiasi soggetto che operi per conto della società.

CEMAB srl impronta la propria attività al criterio della qualità, intesa essenzialmente come obiettivo del pieno soddisfacimento dei clienti e dei soggetti cui è rivolta l’attività stessa della società.

Nei rapporti con la clientela e la committenza, la società assicura correttezza e chiarezza nelle trattative commerciali e nell’assunzione dei vincoli contrattuali, nonché il fedele e diligente adempimento contrattuale. Tutti i comportamenti, le operazioni e le transazioni decisi o attuati dalla Società e da soggetti agenti in nome e per conto della stessa, devono essere conformi alla legge, alla correttezza professionale, ai principi di trasparenza, verificabilità, coerenza e congruità debitamente autorizzati, documentati e registrati. La Società riconosce la centralità delle risorse umane, quale principale fattore di successo di ogni attività imprenditoriale, in un quadro di lealtà e fiducia reciproche tra datore e prestatori di lavoro.

Tutto il personale impiegato dalla società è assunto con regolare contratto di lavoro. Il rapporto di lavoro si svolge nel rispetto della normativa contrattuale collettiva del settore e della normativa previdenziale, fiscale ed assicurativa.

La Società favorisce il continuo miglioramento della professionalità dei propri dipendenti, attraverso lo svolgimento di iniziative formative e si impegna a garantire condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale ed ambienti di lavoro sicuri e salubri, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione degli infortuni sul lavoro e protezione dei lavoratori. La Società si impegna a diffondere e consolidare tra tutti i propri collaboratori una cultura della sicurezza, sviluppando la consapevolezza dei rischi e promuovendo comportamenti responsabili da parte di tutti i collaboratori.

CEMAB si impegna a:
 
  • cercare costantemente tecniche produttive efficaci ed innovative che consentano elevati livelli di produzione con il minimo sforzo fisico e psicologico dei propri dipendenti;
  • utilizzare tecnologia a led per illuminare tutti gli ambienti (produzione ed uffici) assicurando un considerevole risparmio energetico anche attraverso l’installazione di impianti fotovoltaici che producono, dal sole, l’energia necessaria. Rispetto dell’ambiente e delle riserve fossili è un punto fondamentale della filosofia green di CEMAB!
  • utilizzare nelle lavorazioni vernici a base acqua e atossiche, legnami a limitato contenuto di formaldeide e provenienti da riforestazione, a limitare consumi di materie plastiche, ad acquistare da produttori italiani.

Completando il quadro di un’azienda, CEMAB fa dell’etica della qualità e del rispetto delle persone, il fulcro pulsante di una filosofia produttiva rigorosamente MADE IN ITALY!